avatar

Collegamento alla rete con chiavetta usb

03.18.2010 -

Collegamento Sony Ps3 alla rete tramite modem Hsdpa (chiavetta usb).

Scarica la guida in formato documento di testo per stamparla o visualizzala su questa pagina.
Versione stampabile

Cosa ci serve:
Sistema Operativo Windows Xp, Vista
Chiavetta internet preferibilmente da 7.2mega (io ho usato una Onda Mt503Hsa con provider Tim)
Pc con uscita Ethernet
Cavo per connessione Lan

Procedimento Windows Xp:

Come prima cosa installiamo il programma della chiavetta nel pc e riavviamo, dopodiché connettiamo la console alla porta ethernet del nostro computer utilizzando il cavo di rete Lan e accendiamola.
Se usiamo Windows Xp andiamo su Start->Pannello di controllo->Rete e connessione internet->Connessioni di rete.
Nel menù a sinistra clicchiamo su Installa una rete domestica o una piccola rete aziendale, a questo punto si aprirà una finestra, clicchiamo su avanti e ancora su avanti e procediamo.
Nella terza schermata vi apparirà la scheda di rete che avete nel pc e dovete mettere il segno di spunta su Ignora hardware di rete disconnesso.
Clicchiamo su avanti e scegliamo l’opzione il computer è connesso direttamente a internet e clicchiamo su avanti.
Adesso ci chiederà quale connessione vogliamo condividere, quindi clicchiamo sulla nostra connessione (nel mio caso è quella Onda e andiamo avanti per tre volte senza toccare nulla.
Cliccate ancora su avanti e vi apparirà il riepilogo delle operazioni effettuate in tutti i passaggi di configurazione.
Cliccate su avanti e il computer procederà automaticamente alla configurazione della rete, ci vorrà qualche minuto
Per l’ultima volta clicchiamo su avanti e scegliamo Termina la procedura guidata e clicchiamo su Fine.
Fatto questo procedimento controlliamo se tutto è andato per il verso giusto, andiamo su Start->Pannello di controllo->Rete e connessione internet->Connessioni di rete, sotto l’icona della nostra connessione dovrebbe apparire la dicitura condiviso, per essere sicuri clicchiamo col tasto destro del mouse sulla nostra connessione e selezioniamo proprietà, apparirà la finestra della vostra connessione, clicchiamo su configura, selezionate Avanzate dal menù in alto della finestra. Accertiamo che la casella Consenti ad altri utenti in rete di… sia spuntata, clicchiamo su ok, riavviamo il pc e abbiamo finito.

Una volta riavviato connettiamo il pc alla rete e attendiamo l’avvenuto collegamento.
Accendiamo la Playstation 3 e andiamo in Impostazioni di rete->Impostazioni della connessione internet->
Connessione via cavo->Personalizzate->Impostazioni Manuali, da qui proseguiamo sempre scegliendo i metodi Automatici (Duplex – IP – MTU)
In Server Proxy mettere Non Usare e UPnP deve essere disabilita.
Fatto questo facciamo la prova connessione dalla ps3 e se tutto è andato per il verso giusto potrete finalmente navigare, entrare nel play station network e giocare online.

Metodo per Windows Vista.

Procedimento:

Per eseguire lo stesso collegamento tra pc e ps3 con vista è più semplice.
Colleghiamo direttamente con il cavo Lan il pc alla ps3 e nel centro connessione di rete e condivisione apparirà subito la nostra rete, quindi noi non dovremmo fare altro che collegarci su internet con il nostro modem usb (chiavetta), andare su centro connessione di rete andare sulla nostra connessione e cliccare su proprietà-> visualizza stato->proprietà->condivisione->spuntare consenti altri utenti di collegarsi a questa periferica tramite questo computer e selezionare connessione rete locale lan e clicchiamo infine su ok.
Le impostazioni della ps3 sono le stesse elencate sopra nella guida per Xp.

Con questo tipo di connessione Hsdpa non ci sono problemi di lag (tranne per qualche gioco un po’ pesantuccio) e la visione di pagine web o la visualizzazione del Play Station Network (PSN) va a meraviglia.

Guida realizzata e testata da Network Console, la copia anche parziale senza l’autorizzazione dell’autore di questo documento è vietata.

Tagged: Sony Play Station 3, - Commenti disabilitati su Collegamento alla rete con chiavetta usb

Sorry comments are closed for this entry

 

Fatal error: Class 'AV\Telemetry\Error_Handler' not found in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/early.php on line 188