avatar

Cambiare le icone predefinite di un forum phpBB 3

03.27.2010 -

Se si possiede un altersito su altervista e abbiamo istallato un forum phpBB 3 per cambiare le icone del forum basta accedere via ftp al proprio spazio ftp://nomeutente.altervista.org tramite internet explorer e una volta caricata la pagina cliccare su PAGINA e nel menù a tendina che si apre su Apri sito FTP in esplora risorse.
Poi entrare nella cartella forum/styles/ scegliere il tema nel mio caso PS3 ed entrare nella cartella imageset.

Quindi ricapitoliamo: forum/styles/ (VOSTRO TEMA)/imageset.
Clicca sull’immagine per visualizzarla meglio.

Fatto questo vedremo tutte le icone predefinite del nostro tema. allora per prima cosa apriamo paint che è molto semplice da usare e ridimensioniamo l’immagine da usare come icona a 27px*27px, fatto questo salviamola nel formato .jpg per il momento con qualsiasi nome.
Fatto questo scegliamo l’icona predefinita da modificare e copiamo il nome…
Esempio: se si chiama icon_rate_good.gif la nostra icona deve chiamarsi allo stesso modo una volta caricata.
Una volta scelta l’icona segniamoci il nome e l’estensione e cancelliamola dalla cartella imageset.

Ora carichiamo l’icona che abbiamo nel pc anche se l’abbiamo salvata in jpg. una volta caricata rinominiamola in .gif come quella predefinita che abbiamo cancellato…non vi preoccupate che rinominandola non succede nulla e l’immagine viene visualizzata correttamente…questo procedimento di rinominarla dopo serve a non fare perdere di qualità l’immagine perchè se l’avessimo salvata direttamente da paint in gif i colori risulterebbero più compressi e la qualità grafica sarabbe stata un pò bruttina…

Eseguite tutte le volte che volete questo procedimento per cambiare a vostro piacimento tutte le icone del vostro forum:)

Tagged: Computer & Internet, Forum phpBB 3, - Commenti disabilitati su Cambiare le icone predefinite di un forum phpBB 3

Sorry comments are closed for this entry

 

Fatal error: Class 'AV\Telemetry\Error_Handler' not found in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/early.php on line 188